
GP Progetti è lieta di annunciare la disponibilità di nuove funzionalità, sviluppate, collaudate e rilasciate recentemente ed atte ad essere attivate ovvero configurate in tutte le installazioni basate sulla Suite eNX. Tali funzioni aggiuntive elencate di seguito sono rese disponibili senza onere a tutti i Clienti in regola con il Servizio di Assistenza in quanto incluse nel Servizio stesso. L’installazione, l’eventuale configurazione, e l’istruzione utente sono da svolgere in loco Cliente.
- eFlexiMES – Production monitor dinamico:
- Possibilità di disporre le risorse di produzione secondo la collocazione fisica in reparto con eventuale immagine macchina associata
- eFlexiMES – Allegato per dettaglio:
- Possibilità di inserire in anagrafica un allegato (immagine ad esempio) di dettaglio e di visualizzare sui dispositivi ACD l’allegato del dettaglio.
- Ogni fase pianificata può avere un allegato visualizzabile.
- eFlexiMES – Apertura scheda da barcode lotto:
- Creazione nuova funzionalità che permette dal piano di produzione ACD di aprire una nuova scheda su un lotto selezionato da barcode.
- eFlexiMES – Controllo quantità residua:
- Possibilità di abilitare un controllo che non permetta all’operatore di dichiarare una quantità maggiore rispetto alla quantità residua dell’ordine.
- eCube – Utilizzo componente:
- Disponibilità in anagrafica prodotto dell’azione “utilizzo componente”, che consente di aprire una maschera di ricerca relativa all’utilizzo del prodotto selezionato.
- eCube – Azione di collegamento rapido:
- Mediante doppio click su un prodotto si apre la corrispondente anagrafica
- eCube – Gestione sfridi:
- Disponibilità in anagrafica prodotto (mediante specifiche nella sottomaschera sfridi), di attivare rilevazioni specifiche nelle schede di produzione (caricando il Magazzino Sfridi della risorsa, con quantità definita di sfrido per quantità della scheda di produzione, dello sfrido)
- eCube – Pianificazione MRP II:
- Disponibilità maschera di ricerca in ambito MRP II, che consente di monitorare l’andamento futuro degli impegni dei materiali stante il piano di produzione rilasciato.
- eCube – Gestione disponibilità materiali:
- Possibilità di visualizzare la disponibilità di materiale escludendo gli ordini fornitore e le giacenze considerando anche i prelievi
- eCube – Aggiornamento quantità fasi successive
- Possibilità di definire una causale di scarto che comporta, per le causali di questa tipologia, la diminuzione automatica delle quantità da produrre nelle fasi successive
- Cross eNX – Potenziamento funzioni di ricerca elemento:
- Possibilità di ottenere direttamente i dati mediante selezione guidata (tendina) nella maschera di gestione dati dei campi (doppio click sul nome del campo). Inoltre possibilità di applicare dei filtri e selezionare l’elemento da inserire come valore nella tendina
- Cross eNX – Potenziamento gestione modifiche:
- Disponibilità di selezione multipla nelle maschere a griglia con inserimento della colonna “Selezionato” che rende disponibile la modifica contemporanea di più record (si apre la maschera di modifica vuota e ogni dato cambiato viene salvato per tutte le righe) con la possibilità quindi di eseguire le azioni per tutte le righe selezionate.
- Cross eNX – Navigabilità estesa:
- Disponibilità maschera di navigabilità che permette di selezionare e visualizzare tutti gli oggetti aventi una relazione con quello selezionato, divisi tra livello superiore e inferiore, con la possibilità di modificarli.
- eSphere – Colorazione per Cliente
- Possibilità di associare un colore al cliente con conseguente colorazione degli ordini all’interno di eSphere.
Nota: il service pack è confezionato per l’installazione completa, le funzioni non sono disponibili singolarmente. Per informazioni ovvero per prenotare un intervento di attivazione, si prega di compilare il modulo predisposto a questo indirizzo