Driver Ind. 4.0.
Il software appositamente progettato e realizzato per l’Industria 4.0
Il Driver Industria 4.0 di INTEGRO e PREVEDO, completamente sviluppato da GP Progetti, è il modulo unico per l’interconnessione con qualsiasi impianto produttivo secondo le indicazioni del Piano Nazionale Industria 4.0. Questa soluzione software garantisce uno standard di interconnessione, assicurando la bidirezionalità della comunicazione e la sicurezza del dato: il Driver Industria 4.0 è in grado di acquisire tutti i dati relativi alla produzione e al processo e di renderli disponibili in tempo reale, senza hardware aggiuntivi.
A fronte dell’interesse generato dal Piano Nazionale Industria 4.0, GP Progetti ha quindi lavorato con istituzioni come l’Università e l’Ordine degli Ingegneri di Brescia, referenti tecnici di alcune aziende costruttrici di macchine, periti certificatori ed enti di certificazione come il C.S.M.T. (Centro Servizi Multisettoriale Tecnologico – UNIBS) allo scopo di supportare le aziende clienti nella gestione necessaria per l’attuazione pratica delle opportunità fiscali introdotte dal Piano Nazionale Industria 4.0.
La soluzione Driver Industria 4.0 unisce l’esperienza ultraventennale nella rilevazione dei dati e nei sistemi per la gestione della produzione in fabbrica con la standardizzazione delle modalità di connessione alle macchine utensili, come indicato dal Piano Nazionale Industria 4.0.
Il Driver Industria 4.0 di INTEGRO e PREVEDO è adatto per le aziende di qualsiasi settore e dimensione. A partire dalla sua configurazione, dedicata alle aziende che utilizzano per la prima volta un software di produzione, che comprende:
- Piattaforma tecnica
per la gestione dei dati e ordini - Driver 4.0
per l'interconnessione macchine - MES con interfaccia utente
per il dialogo a bordo macchina - KPI, Indicatori, Archivio
dati di produzione - Standardizzazione di metodo
generale e non di settore - Dati in tempo reale
e bidirezionalità garantita