AMC è l’azienda multinazionale leader dei sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità. Fondata nel 1963 a Bingen in Germania, AMC è presente oggi in oltre 30 paesi del mondo con oltre 12.000 consulenti e più di 15 milioni di clienti.
La sede internazionale del gruppo, si trova a Rotkreuz in Svizzera dove ha sede il Food Lab AMC, (reparto di Ricerca e Sviluppo). Ad essa fanno capo le società di vendita tra cui AMC Italia, presente a Rozzano dal 1970 che oggi vanta una rete di vendita di oltre 1.500 consulenti.
La produzione di AMC è tutta italiana: lo stabilimento produttivo del gruppo ha sede in Assago ed è proprietà di Alfametal Corporation Spa anch’essa facente capo alla sede internazionale. La produzione dei sistemi di cottura e degli accessori include processi di stampaggio e deformazione dell’acciaio oltre che di lucidatura.
Da 60 anni, i sistemi di cottura AMC portano più gioia in cucina, garantendo un’alimentazione sana e gustosa, con un occhio al risparmio. Una recente certificazione del TÜV Rheinland, infatti, attesta che con i prodotti AMC si può arrivare a risparmiare fino al 70% di energia e l’80% del tempo in cucina.
Altre aziende del settore Lavorazioni meccaniche che hanno scelto GP Progetti.