La gestione ottimizzata della produzione è un traguardo raggiungibile anche per il settore industriale della materie plastiche e gomme. Infatti INTEGRO e PREVEDO sono già state installata in aziende di materie plastiche portando ottimi benefici riscontrabili nei bilanci di fine anno. GP Progetti ha studiato e progettato un software per la ottimizzare la produzione del settore materie plastiche: uno strumento modulare in grado di soddisfare le esigenze di numerosi clienti, sia quelli che trattano il prodotto finito che l’azienda produttrice di componenti o i terzisti. Grazie alla suite eNX di GP Progetti, configurabile in funzione delle particolari caratteristiche del settore produttivo aziendale, le aziende che si occupano di produzione di materie plastiche e gomme hanno la possibilità di schedulare la produzione delle risorse primarie e secondarie, di raccogliere i dati della produzione per trasformarli in informazioni, di gestire gli stampi, anche multi Impronta. Per ogni necessità GP Progetti ha sempre la giusta soluzione. Recentemente un cliente si è rivolto a GP Progetti per richiedere un software per la pianificazione della produzione ottimizzando gli attrezzaggi. I consulenti di GP Progetti hanno suggerito di installare PREVEDO con gestione degli attrezzaggi, un software modulare in grado di pianificare la produzione a capacità finita in modo da ottimizzare il tempo di attrezzaggio. In che modo PREVEDO può ottimizzare la gestione della produzione? Ecco i vantaggi conseguiti dall’azienda cliente in seguito all’istallazione del software modulare PREVEDO, lo schedulatore a capacità finita:
- Diminuzione del numero di attrezzaggi;
- Diminuzione dei tempi di attrezzaggio;
- Ottimizzazione della pianificazione;
- Possibilità di pianificare in automatico gli ordini e di intervenire manualmente solo sulle eccezioni.
I software per ottimizzare la gestione della produzione di materie plastiche e gomme sono anche stati installati in aziende che si occupano di:
- Progettazione e produzione;
- Assemblaggio proprio e conto terzi.
Per fissare un incontro e valutare le soluzione di GP Progetti per migliorare la gestione della produzione aziendale, basta compilare il form e fissare un appuntamento telefonico o un incontro nella sede di Sarezzo, provincia di Brescia.