La gestione delle Aziende Manifatturiere è stata al centro di un interessante incontro organizzato da GP Progetti nell’incantevole cornice di Villa Fenaroli a Brescia. Un workshop di successo che ha coinvolto operatori, imprenditori del settore manifatturiero interessati alla presentazione della nuova versione della suite eNX 10.0. Il seminario “Nuove frontiere nella gestione operativa dell’azienda manifatturiera” ha visto l’intervento di diversi relatori chiamati a spiegare l’importanza e la soluzione per ottimizzare la produzione industriale. GP Progetti ha accesso il dibattito proponendo alcune considerazioni che riguardo in modo generale il settore industriale:
- “Gli ordini arrivano all’ultimo minuto, richiedono quantitativi limitati e tempi di consegna corti“;
- “i tempi di definizione commerciale di una commessa sono stati stravolti e non c’è più spazio per una definizione tecnica almeno sufficiente” ;
- “la programmazione dei materiali deve comprendere i magazzini dei clienti presso di noi ed è complicato gestire gli equilibri di spazi ed impegni“.
Queste alcune delle casistiche con le quali le aziende si devono confrontare oggigiorno e per le quali GP Progetti ha la soluzione: la suite eNX 10.0, un software in grado di ottimizzare la gestione della produzione manifatturiera. L’incontro organizzato da GP Progetti si è anche trasformato in un’occasione di confronto e scambio tra i partecipanti che hanno potuto trascorre una mattinata costruttiva e apprendere nozioni in tema di gestione aziendale. Sul palco erano presenti:
- Lucio Zavanella, Professore Ordinario del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Università di Brescia;
- Fabio Salvi, Amministratore Delegato della Salvi Sistemi;
- Roberto Savelli di GP Progetti.
Tra il pubblico c’erano clienti storici e nuovi arrivati, imprenditori potenzialmente interessati ad acquistare il software ideato da GP Progetti per meglio gestire la produzione industriale, ma anche amici e collaboratori che da anni conoscono e stimano l’azienda nata nel 1993 con l’obiettivo di portare innovazione all’interno delle imprese bresciane, ma non solo. “Crediamo nella specializzazione: operiamo solo tramite software proprietario sviluppato per l’Azienda Manifatturiera Italiana, tenendo in costante attenzione l’evoluzione dei dispositivi e delle reti. –ha dichiarato Carlo Guizzi, Amministratore delegato di GP Progetti- Siamo pronti per le imprese che ritengono giusto affrontare la sfida dell’innovazione mettendo in campo la giusta dose di fiducia”. I referenti dell’azienda GP Progetti, che tra l’altro è in cerca di partnership con agenti, distributori e rivenditori per allargare la rete commerciale, sono a disposizione per concordare una breve visita per presentare le novità gestionali, funzionali, tecnologiche e commerciali.