Premonizioni? Profezie? Intuizioni? No, con GP Progetti il futuro della tua azienda è il frutto della raccolta e dell’analisi dei dati e delle attività di pianificazione e di monitoraggio eseguite dai software di gestione avanzata della produzione, per avere sempre sotto controllo ogni processo produttivo.
Analisi predittiva con i software di gestione avanzata della produzione di GP Progetti
Anticipare il futuro è sicuramente tra le priorità di ogni azienda. Ma come riuscirci? GP Progetti lo racconta nel suo nuovo spot: non affidarti alla sfera di cristallo per prevedere l’evoluzione della tua azienda. Gli strumenti per eseguire analisi predittive in ottica Industria 4.0 sono ben altri, come i software di gestione avanzata della produzione di GP Progetti.
Qual è l’obiettivo dell’analisi predittiva?
Raggiungere una maggiore efficienza dei processi produttivi è l’obiettivo dell’analisi predittiva. Attraverso questo approccio è possibile prevenire i malfunzionamenti dei macchinari, tra i principali responsabili di interruzioni e ritardi nella produzione. La manutenzione predittiva fa parte del nuovo modello di Industria 4.0, in grado di limitare gli imprevisti tecnici ed evitare quindi danni economici all’azienda. Grazie agli interventi predittivi è possibile quindi operare sui macchinari per pianificare l’azione prima che accadono guasti veri e propri. Ecco che la pianificazione della produzione non riguarda solo l’attività, i prodotti e le materia prime, ma anche gli strumenti coinvolti nei processi e il loro funzionamento. Solo avendo a disposizione dei software di monitoraggio della produzione è possibile adottare questo tipo di approccio preventivo e predittivo. GP Progetti propone PREVEDO, lo schedulatore a capacità finita, che consente di gestire la produzione in modo flessibile, per conoscere in anticipo l’impatto futuro di ogni variazione alla pianificazione. I vantaggi dell’analisi predittiva:
- Abbatti i costi di intervento
- Riduci i fermi macchina
Con il condition monitoring i parametri utili al funzionamento della macchina vengono misurati e monitorati, grazie all’Internet of Things e ai sensori installati. Sei alla ricerca di un software per la gestione avanzata della produzione e l’analisi predittiva in ottica Industry 4.0? Contatta gli esperti di GP Progetti, ottimizza i processi produttivi e abbatti i costi della tua azienda.