Assisi Recycling Maclodio SpA è una società del Gruppo ADH, che opera nell’ambito dell’economia circolare, focalizzandosi sul recupero dei metalli ferrosi e non ferrosi.
La filiera produttiva di ADH inizia con Assisi Raffineria Metalli, società specializzata nel recupero di materie prime da riavviare nel ciclo produttivo delle fonderie, dando nuova vita al metallo.
Assisi Raffineria Metalli produce in particolare anche alluminio flottato, destinato a raffinerie e fonderie, conforme al RE 333/2001 “end of waste”.
Assisi Recycling Maclodio è invece specializzata nella fusione dei rottami e nella produzione di lingotti di alluminio di svariate qualità, destinati ai settori dell’automotive, della meccanica, dei casalinghi e dell’illuminazione.
Lo stabilimento opera con impianti produttivi 4.0 e effettua operazioni di fusione, di colata, e di impilamento robotizzato, garantendo la tracciabilità di tutte le fasi logistiche e produttive.
L’utilizzo dell’alluminio riciclato garantisce un minor impatto sull’ambiente, con consumi energetici e emissioni di CO2 ridotti almeno del 95% rispetto all’utilizzo di alluminio primario.