Per gestire al meglio la produzione, GP Progetti ha sviluppato PREVEDO, lo schedulatore a capacità finita, strumento di riferimento per amministrare in maniera semplice ed efficace il processo di pianificazione delle attività. Il software permette di gestire tempo reale la produzione in azienda grazie a una base dati integrata. Ogni variazione della pianificazione viene individuata e ricalcolata automaticamente, così come l’impatto delle decisioni operative e tattiche sul processo produttivo. Il sistema consente di monitorare:
- risorse
- materiali
- attrezzature
- attrezzisti
- operatori
Schedulazione della produzione: pianificare gli ordini a capacità finita
Grazie all’algoritmo Omni+ si può sincronizzare la produzione con gli approvvigionamenti e massimizzare l’efficienza produttiva. Attraverso un sistema di MRPII (Manifacturing Resource Planning) è possibile valutare obiettivi e decisioni in tempi rapidi: le sue funzionalità sono in grado di processare ogni risorsa singolarmente e il suo consumo durante il processo di produzione di un articolo, facendo riferimento al ciclo di produzione. L’adattabilità dell’MRP lo rende facilmente modellabile sulle esigenze specifiche del cliente e permette di visualizzare simultaneamente il carico di lavoro distribuito sulle diverse risorse, secondo la reale disponibilità, e gli ordini di lavorazione.
PREVEDO, il nostro Sistema di Schedulazione a Capacità Finita degli Ordini è stato progettato per gestire la produzione secondo le migliori teorie della Lean Manufacturing e per aumentare le performance delle aziende mediante le sue molteplici funzionalità.
I vantaggi nella gestione della produzione
Se vuoi aumentare la produttività e migliorare l’utilizzo delle capacità produttive, PREVEDO, lo schedulatore a capacità finita, è la soluzione che fa per la tua azienda: questo strumento permette di essere puntuali sulle consegne degli ordini e diminuire le scorte e gli ammanchi in magazzino. L’interfaccia di PREVEDO è assolutamente intuitiva e tra le sue funzionalità permette di effettuare simulazioni per individuare al meglio il piano d’azione ideale da attuare per la propria realtà. Con questo software pianificare diventa sinonimo di certezza, perché permette di dare subito risposte in termini di previsioni e definizione di obiettivi sul medio periodo.
PREVEDO, lo Schedulatore a capacità finita, è disponibile in quattro diverse versioni.
Scoprile ora oppure Contatta GP Progetti per avere maggiori informazioni sulla schedulazione e la gestione della produzione.