I software ideati da GP Progetti assicurano risultati per ottimizzare la produzione in vari settori aziendali. Per un’azienda del settore armiero, ci sono importanti e concreti i vantaggi ottenibili introducendo il sistema eNX. Tra i clienti di GP Progetti esistono già realtà che costruiscono e vendono armi e hanno scelto GP come fornitore di un software per ottimizzare la gestione della produzione in grado di comunicare con il gestionale già utilizzato. In questo caso il cliente aveva una necessità precisa: controllare la produzione delle armi in tempo reale. GP Progetti ha individuato come soluzione, per soddisfare la necessità palesata dall’azienda cliente, eFlexiMES, software modulare per controllare la produzione in tempo reale mediante collegamento alle macchine. In questo modo i consulenti di GP Progetti hanno assicurato al cliente una puntuale rilevazione delle quantità, dei tempi di lavorazione, dei fermi e degli scarti. Anche in questo caso il software ideato dall’azienda bresciana, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione della produzione, si è integrato perfettamente e comunica in modo puntuale con il gestionale. Il cliente che lavora nel settore armiero, in questo caso, ha ottenuto i seguenti vantaggi:
- Controllo della produzione in tempo reale (“dalla postazione in ufficio so cosa sta succedendo in reparto”);
- Archiviazione delle schede di avanzamento della produzione, cioè dei dati da campo quali: quantità, tempo, fermi e scarti;
- Avanzamento della produzione;
- Ricerca e visualizzazione dei dati da campo.
Grazie al modulo eFlexiMES personalizzato in base alle richieste e alle esigenze delle settore armiero, il cliente ha eliminato il rischio di perdere dati preziosi durante il processo di costruzione delle armi, permettendo così all’azienda di ottimizzare la gestione tramite l’analisi della produzione in tempo reale. Il software eFlexiMES, essendo totalmente configurabile, può essere applicato in aziende del settore armiero.