A ottobre 2019 parte il progetto Officina Liberty in Valle Trompia. Di cosa si tratta? Il nuovo centro per l’innovazione urbana, produttiva e culturale del territorio, all’interno del Parco del Mella, è il primo incubatore tecnologico della Valle Trompia. GP Progetti è orgogliosa di far parte di questo ambizioso progetto, insieme ad altre eccellenze bresciane nel campo dell’innovazione tecnologica. Il rilancio economico della Valle avrà quindi un importante e nuovo polo per la promozione e lo sviluppo dell’innovazione e della ricerca legati all’industria 4.0. L’amministrazione di Gardone V.T., al termine della ristrutturazione della palazzina adibita a sede di Officina Liberty, ha identificato nell’azienda CSMT, partner tecnologico di GP Progetti, l’erede per proseguire con la gestione e lo sviluppo del progetto.
Officina Liberty: GP Progetti è resident partner
Un ruolo importante per la riuscita del progetto è svolto dai residenti partner, selezionati per contribuire alla crescita di questa iniziativa. GP Progetti è tra queste eccellenze del territorio bresciano, incaricata in particolare della gestione dell’ambito software. Un’occasione importante per promuove quindi lo sviluppo tecnologico e l’innovazione in Valle Trompia e nel bresciano, zone che accolgono da anni GP Progetti e molti dei suoi clienti.
Il progetto Officina Liberty per il rilancio socioeconomico del territorio: gli obiettivi del polo tecnologico
L’obiettivo principale del progetto Officina Liberty è creare un Disruptive Innovation Center impegnato nello sviluppo di tematiche come:
- Internet of Things IOT in azienda
- Cyber security
- Intelligenza artificiale
- Blockchain
- Biotecnologie
e altri temi legati all’industria 4.0 e all’innovazione per lo sviluppo del tessuto urbano e aziendale della Valle Trompia. Officina Liberty vuole diventare quindi un polo tecnologico composto da aziende esperte di innovazione che lavorano per realizzare progetti di ricerca e sviluppo di soluzioni all’avanguardia, in uno spazio di co-working. L’evento di presentazione di Officina Liberty a Gardone Val Trompia si terrà giovedì 17 ottobre alle 16:30 in Via Angelo Grazioli 23/D. All’evento verranno presentati le attività e i partner coinvolti nel progetto. GP Progetti ci sarà, e tu? Ti aspettiamo!