
Per le imprese che nel 2020 effettueranno investimenti legati all’Industria 4.0, la Legge di Bilancio 2020 prevede la concessione di un credito di imposta. È il momento giusto per contattare GP Progetti e investire nei software per la gestione avanzata della produzione in ottica Industry 4.0.
Quali investimenti sono ammissibili per ottenere il credito di imposta?
I beni strumentali acquistabili per accedere al credito di imposta 2020 sono:
- Beni strumentali controllati da sistemi computerizzati e/o sensori
- Sistemi per la qualità e la sostenibilità
- Sistemi per il miglioramento dell’ergonomia e della sicurezza
- Dispositivi per l’interazione uomo macchina
Il tutto, naturalmente, in ottica Industria 4.0.
GP Progetti fornisce alla tua azienda gli strumenti per raccogliere e analizzare i dati di produzione, monitorare, pianificare e ottimizzare i processi aziendali, coordinare i reparti e assicurare la business continuity. I nostri software per la gestione avanzata della produzione lavorano in ottica Industria 4.0, trasformando la tua azienda in una smart factory. Grazie al credito di imposta 2020 per investimenti in ottica Industry 4.0 puoi pensare oggi alla tua azienda di domani: scegli i software predittivi di GP Progetti e approfitta degli incentivi.
Nuovo credito di imposta: gli scaglioni previsti per il 2020
Per i beni strumentali e i dispositivi in ottica 4.0, le percentuali sono le seguenti:
- Credito di imposta 40% per investimenti fino a 2,5 milioni di euro
- Credito di imposta 20% per investimenti da 2,5 a 10 milioni di euro
Per quanto riguarda invece gli investimenti legati a software 4.0 e beni immateriali 4.0, il credito di imposta previsto è pari al 15% del costo per investimenti fino ad un massimo di 700 mila euro.
Contatta GP Progetti e fissa un incontro: siamo a disposizione per studiare un progetto smart per la tua azienda grazie ai nostri software predittivi, approfittando del credito di imposta 2020.