Nuove aziende hanno avuto modo di pesare i benefici dei software per la gestione del processo produttivo proposto da GP Progetti. Ecco i settori specifici che nelle ultime settimane si sono affidati alla suite eNX® 10:
- Stampaggio lamiera a freddo e taglio laser (3D e 2D);
- Produzione e commercio di metalli non ferrosi;
- Produzione e commercio di semilavorati (argento e rame);
- Produzione e commercio di prodotti chimici per l’industria galvanica;
- Produzione di ruote forgiate.
I nuovi clienti di GP Progetti, ognuno per il proprio settore di competenza, sono leader in Europa e nel mondo e hanno scelto di affidarsi ad un software per gestire il processo produttivo in modo da garantire prestazioni in linea con i competitor globali. I software di GP Progetti sono infatti studiati per permettere alla piccola media impresa italiana di essere competitiva in un mercato globale. Molti dei clienti di GP, a differenza dei grandi gruppi, possono essere più flessibili dato il minor peso strutturale.
La velocità di risposta alle esigenze del cliente e la totale capacità di personalizzazione sono solo alcuni dei punti di forza che caratterizzano la media industria italiana che può guardare alla suite eNX per fare il salto di qualità senza rinunciare alle proprie peculiarità Nello specifico, per il produttore mondiale di ruote forgiate si tratta in realtà di un “ampliamento” tecnologico: oggi tutta la fabbrica è gestita dal software eNX 10. Il cliente di GP Progetti è stato uno dei primi a dotarsi di un software per la gestione del processo produttivo: un esempio perfetto di come i princìpi della “lean production” possano essere applicati anche in realtà di medie dimensioni.
Il miglioramento come sempre passa prima dalle risorse umane, poi dalla ricerca di un partner tecnologico in grado di dare risposte e ottimizzare i processi della produzione. All’interno dell’azienda, la suite eNX®, recentemente presentata con il nuovo aggiornamento 10.0, ottimizza tutti i processi: progettazione, produzione e imballaggio. La strada intrapresa dai nuovi clienti di GP Progetti è senza dubbio quella giusta visto l’aumento del fatturato registrato negli ultimi anni. La tecnologia e l’informatizzazione sono ai primi posti per gli imprenditori lungimiranti che vivono ormai come assioma l’efficienza dei processi e la qualità del prodotto, passaggi indispensabili per confermarsi protagonisti in un mercato sempre più competitivo.