GP Progetti presenta l’importante progetto che ha guidato l’azienda Giacomo Martinelli verso il traguardo fondamentale dell’Industria 4.0. Il team di consulenti applicativi di GP Progetti lavora da 20 anni a fianco di Alberto Martinelli, titolare della Giacomo Martinelli, per trasformare l’azienda in una smart factory all’avanguardia. La ricerca del miglioramento continuo nei processi aziendali è l’obiettivo del progetto. Giacomo Martinelli, azienda bresciana specializzata nel conto lavoro che si occupa di rullatura dal 1964, produce oggi 100 milioni di pezzi all’anno. Nel 2018 si è trasferita nella nuova e innovativa sede di 4.000 metri quadrati a Passirano (BS) ampliando la sua produzione attraverso uno sviluppo tecnologico migliorativo. Il titolare, Alberto Martinelli, desiderava innanzitutto mettere i suoi dipendenti nella condizione di lavorare bene perché la qualità della vita passa anche dal lavoro, secondo il CEO dell’azienda. Migliorando il lavoro, si ottimizza anche la produzione. Gli obiettivi di Giacomo Martinelli per diventare una smart factory:
- Eliminare i fermi di produzione, che sono la causa dell’aumento di prezzo di prodotti e servizi
- Controllo costante dei processi di lavorazione
- Analisi immediata dei dati per identificare errori e problemi in tempo reale
- Miglioramento continuo della produttività
Da azienda a smart factory innovativa con eNX Full
Come è riuscita GP Progetti ad aiutare Giacomo Martinelli a raggiungere i suoi obiettivi? Le proposte di GP Progetti hanno permesso di trasformare in realtà le aspettative, i desideri e le necessità del titolare, Alberto Martinelli. L’azienda bresciana ha acquisito un certificato di eccellenza che la rende una smart factory di ultima generazione. GP Progetti, grazie al know-how del team specializzato e agli strumenti all’avanguardia, ha installato un pacchetto di software per la gestione completa di tutti i dati relativi alla produzione con analisi mediante moduli interni. L’innovativo pacchetto eNX full permette di gestire:
- I processi aziendali mediante gestione dei workflow
- La pianificazione della produzione prevedendo ed eliminando future inefficienze
- La raccolta dati automatica dalle macchine interconnesse
- Gli eventi con notifiche automatiche
- L’analisi e l’elaborazione dei Big Data.
Per diventare una smart factory è necessario l’intervento di un partner specializzato in programmi di gestione avanzata della produzione industriale. La tecnologia che mette in comunicazione l’uomo con le macchine per ottimizzare la produzione e migliorarne la qualità. Desideri migliorare la produttività della tua azienda? Trasforma la tua azienda in una smart factory in chiave industria 4.0 con GP Progetti. Contattaci.