Modulo Simulazione date consegna ATP.

Un software appositamente progettato e realizzato per la gestione operativa della fase maggiormente determinante per lo sviluppo della produzione nelle aziende manifatturiere: l'inserimento di un nuovo ordine nel Sistema Azienda.

La quotidiana necessità di comunicare alla clientela la data di evasione di un ordine è l'obiettivo che questo modulo si propone di soddisfare con una sostanziale conferma di fattibilità a priori. La funzione principale del modulo è, infatti, quella di esplorare il Piano di Produzione aziendale e determinare, in base a quest'ultimo, la data di possibile evasione di una richiesta con la migliore attendibilità possibile.

Il modulo di Simulazione date consegna ATP si adatta alla necessità dell'utente permettendo di compiere l'analisi di producibilità diretta di un articolo esplosa fino al livello desiderato di componenti e materiali.

Autonomia e Integrazione

Questo modulo applica il processo di simulazione preventiva del carico di lavoro derivante dall'inserimento di nuove richieste produttive operando direttamente sul piano di produzione effettivo in modo flessibile, ovvero, sia in autonomia che in integrazione al sistema gestionale:

  • in modalità nativa, il processo di simulazione può essere reiterato fino alla determinazione di "articolo-quantità-data" soddisfacente e concludersi con la generazione automatica di un nuovo ordine di produzione (semplice o composto).
  • in modalità integrata, il processo di simulazione può essere reiterato fino alla determinazione di “articolo-quantità-data” soddisfacente e concludersi con la generazione automatica di una nuova conferma d’ordine di vendita proposta al sistema gestionale.

Accodamento e Ri-pianificazione

Lo strumento è stato opportunamente realizzato per operare in duplice modalità:

  • acquisizione della prima data utile di consegna stante il piano di produzione confermato, senza, quindi, modificare gli ordini precedentemente presenti ed in sostanziale accodamento
  • inserimento di un ordine di produzione volutamente impegnativo per una data di consegna richiesta, pertanto, con conseguente ri-pianificazione degli ordini precedentemente presenti

Potenzia il modulo Simulazione date consegna ATP abbinandolo ad altri moduli dello Schedulatore PREVEDO

Attraverso l’integrazione con lo Schedulatore PREVEDO, il modulo agevola le operazioni riducendo gli errori di inserimento (articoli, quantità, date); in seconda istanza, consente di stabilire un dialogo organizzato e fattivo tra chi si occupa della richiesta cliente e chi si occupa della sua evasione, poiché opera sulla base delle disponibilità effettive del sistema produttivo aziendale.