eSphere®.
Grazie all’algoritmo Omni+, eSphere® consente di programmare la produzione sincronizzandola con gli approvvigionamenti, massimizzando quindi l’efficienza produttiva.
In ambiente eNX®, infatti, viene effettuata la schedulazione a capacità Finita mediante l’MRPII (Manufacturing Resources Planning) dinamico integrato, il quale permette di verificare la reale possibilità di effettuare le lavorazioni richieste dal piano di produzione.
eSphere® è stato progettato per gestire la produzione secondo le migliori teorie della Lean Manufacturing e per aumentare le performance delle aziende mediante le sue molteplici funzionalità:
- Gantt interattivo
- Schedulazione a capacità Finita degli ordini di produzione e visualizzazione del carico di lavoro distribuito sulle diverse risorse, secondo la loro reale disponibilità
- Utilizzo dell'impegno dei componenti in modo dinamico
- Gestione risorse multipallet
- Gestione multi link e multi livello degli ordini di lavorazione (precedenze e successioni)
eSphere® permette di gestire la produzione in modo flessibile: è possibile infatti conoscere in anticipo e in pochi secondi l’impatto futuro di ogni singola variazione effettuata alla pianificazione:
- Confronto tra schedulazione con tempi standard e tempi effettivamente rilevati
- Possibilità di effettuare simulazioni
- Algoritmo Omni+ con diverse possibilità di ottimizzazione: setup, operatori, materiali, ecc.
L’interfaccia user-friendly è stata progettata per consentire l’utilizzo del touch screen e per rendere immediata una qualsiasi modifica. eSphere® è inoltre dotato di diverse utility, pensate per rendere il più semplice possibile la gestione della produzione in azienda.
L’algoritmo Omni+ di eSphere® introduce nella tua azienda l’evoluzione del Just in Time. eSphere® è infatti lo strumento pensato per una gestione ottimale della produzione, basata sulla filosofia del Lean Thinking.
eSphere® consente di gestire in modo avanzato ed in tempo reale la produzione in azienda, mediante una base dati totalmente integrata: ad ogni variazione della pianificazione, Omni+ ricalcola automaticamente ed in poco tempo l’impatto delle decisioni operative e tattiche sul processo produttivo.
- Risorse
- Materiali
- Attrezzature
- Attrezzisti
- Operatori